AVVISO
ATTENZIONE

SAVING

CHIUDI
Menù responsive
apri »

Associazione di Promozione Sociale (APS): Pro Loco Lizzano

La Pro Loco di Lizzano è un’associazione formata con lo scopo principale di riunire tutte le persone che hanno interesse allo sviluppo turistico e culturale di Lizzano e che vogliono contribuire a rendere migliore, più bello e più vivibile il nostro territorio. Ci occupiamo, quindi, di organizzare festeggiamenti, gare, spettacoli, gite per turisti, ma anche di migliorare i servizi e tutelare la bellezze artistiche, monumentali e naturali del nostro paese. Puntiamo a realizzare iniziative per recuperare la memoria storica, socio-culturale di Lizzano e a consolidare e sviluppare i rapporti ...

PRESIDENTE

  • Pina Acquaviva

GESTORE

  • Pina Acquaviva

CODICE FISCALE

  • 90095680733

La Pro Loco di Lizzano è un’associazione formata con lo scopo principale di riunire tutte le persone che hanno interesse allo sviluppo turistico e culturale di Lizzano e che vogliono contribuire a rendere migliore, più bello e più vivibile il nostro territorio. Ci occupiamo, quindi, di organizzare festeggiamenti, gare, spettacoli, gite per turisti, ma anche di migliorare i servizi e tutelare la bellezze artistiche, monumentali e naturali del nostro paese. Puntiamo a realizzare iniziative per recuperare la memoria storica, socio-culturale di Lizzano e a consolidare e sviluppare i rapporti con i cittadini. Il sito che con piacere vi proponiamo è una delle iniziative dell’anno 2004, rientra tra quelle che la Pro Loco intende privilegiare perché sono frutto di collaborazioni, di scambi, di operosità e puntano sull’intelligenza, sulla creatività, sulla cultura e sulla storia. La Pro Loco di Lizzano è nata nell’anno 1998, favorisce da sempre la nascita di manifestazioni e strutture che una volta create rimangono nel patrimonio di tutti e propagandano in modo positivo le risorse locali. Fornisce ai giovani motivi di orientamento occupazionale e prospettive per il futuro.

SUPER AMMINISTRATORE

  • Pina Acquaviva

Info servizi e utenze turistiche

Fornitura informazioni sui servizi turistici Comunali

Ciclopasseggiata

Organizzazione di tour diurni e notturni per gruppi anche numerosi per la visita del circondario territoriale

Promozione sociale

Promozione sul territorio di riferimento della realtà associativa e di tutti gli attori del Terzo Settore

Visite guidate

Visite presso aree storico archeologiche di interesse, scavi, ecc.

Sagra Enogastronomica

Organizzazione di sagre estive

Culto di San Giuseppe

Durante il periodo della Festività di San Giuseppe (19 Marzo) vengono imbandite delle tavolate con i famigerati 13 piatti, ovvero piatti tradizionali della cucina povera del territorio. Queste è un usanza tipica della cittadina ovvero preparare il pane per farlo benedire. Tipica l'usanza di donare il pane benedetto ai visitatori.

Regione Puglia Principi Attivi 2012 Presidenza Consiglio dei Ministri